Oggi vi vorrei parlare di tre film che sono stati consigliati, usciti nella sale italiane.
Il primo film di cui vi parlerò è “Pinocchio”: per i più piccoli!
Il falegname Geppetto si costruisce un burattino da un ciocco di legno e lo chiama Pinocchio. Non appena però gli mette le gambe, il burattino scappa in strada e viene afferrato da due carabinieri che poi, non capendo il perché della fuga, arrestano Geppetto e lo portano in prigione. Pinocchio, rientrato in casa, incontra il Grillo-parlante che lo rimprovera per il suo cattivo comportamento. Il burattino, per tutta risposta, lo schiaccia contro il muro e si mette a dormire davanti al camino: il fuoco gli brucia i piedi e Geppetto, liberato dai carabinieri, glieli ricostruisce.
Il secondo film di cui vi parlerò è “Beautiful Creatures – La sedicesima luna”: Per gli amanti dell’avventura!
Basato sul primo episodio dell’omonima saga urban fantasy scritta dal duo Kami Garcia e Margaret Stohl, Beautiful Creatures – La sedicesima luna racconta la storia di Ethan (Alden Ehrenreich), un normale ragazzo che abita in una sonnacchiosa cittadina del Sud Carolina e Lena Duchannes (Alice Englert), la ragazza dei suoi sogni – letteralmente – appena arrivata in città. Tra i due nasce subito un legame (sono connessi tra loro con il Metapensiero e ognuno sente i pensieri dell’altro), che sfocia nell’amore. Ben presto Ethan scoprirà che la famiglia di Lena è tormentata da una terribile maledizione e che lui è l’unico in grado di proteggerla.
Il terzo fil di cui vi parlerò è “Noi siamo infinito”: per gli amanti dei film romantici!
È il 1991 e Charlie (Logan Lerman) è un ragazzo molto intelligente, ma allo stesso tempo timido e insicuro, che osserva il mondo intorno a sé tenendosi in disparte. Un giorno due carismatici ragazzi dell’ultimo anno, la bella Sam (Emma Watson) e il suo impavido fratellastro Patrick (Ezra Miller), lo prendono sotto la loro ala protettrice accompagnandolo verso nuove amicizie, il primo amore, il primo bacio, le prime feste, le rappresentazioni del Rocky Horror Picture Show e la ricerca della colonna sonora perfetta della loro vita. Allo stesso tempo, il suo professore di inglese, il sig. Anderson (Paul Rudd) lo introduce al mondo della letteratura, facendo nascere in lui il sogno di diventare scrittore. Tuttavia, nonostante la felicità raggiunta, il dolore del suo passato, segnato dal recente suicidio del migliore amico Michael e dall’accidentale morte di una sua cara zia, tormenta ancora Charlie. Quando i suoi amici più grandi si preparano a lasciare il liceo per il college, l’equilibrio precario del ragazzo inizia a sgretolarsi, fino a palesare una dolorosa verità.
Spero che vi sia venuta voglia di andare a vedere questi film al cinema!
P.S. se li avete visti riempitemi i commenti su cosa ne pensate!
Bye Sofi
Grazie per avermi consigliato questi film, perchè sabato non vado a scuola e forse vado al cinema e grazie a te ho già un'idea di cosa andrò a vedere
RispondiElimina